domenica 10 giugno 2012

I fagottini alle mele..di Zio Vincenzo ..veloci ed economici!





Bene! Questa è una delle merende veloci ed economiche che io abbia mai sperimentato! Si tratta dei fagottini alle mele!!!! Per i quali Zio Vincenzo va matto!

Per il ripieno:

Occorono 2 mele, tagliatele a topcchetti ed aggiungete due cucchiai di  zucchero e un pò di cannella .Aggiungere due o tre bicchieri d'acqua e lasciare sul fuoco moderato finché le mele non sono morbide ma ancora compatte.  Per  fare il ripieno... un po' piu' dolce potete anche aggiungtere due cucchiai di miele o di marmellata di albicocche!

Ora, serve un foglio di pasta sfloglia e dopo aver preparato il ripieno e fatto raffreddare, procedete al ripempimento e date la forma di un fagottino. Fare tre tagli sul dorso del fagottino e bagnarlo con il succo del delle mele che avete messo da parte. Ricopriteli di zucchero di canna ed infornate per 20/25 minuti in forno pre-riscalòdato a 180 gradi!

Di solito mio fratello ne mangia una dozzina alla volta!!!
Ecco il tutorial!








Per chi volesse si spolvera con zucchero a velo ed un pizzichino di cannella ...che non guasta mai!!
e..... con 1,50 euro si hanno 4 fagottini che in pasticceria almeno costerebbero un euro ed il sapore non ha nulla da invidiare!!!

                                                Buona Merenda!

4 commenti:

  1. Peccato che sono mesi che non se ne vedono ... GhetaGheta pensaci tu!!
    ZV

    RispondiElimina
  2. tic tac tic tac deggli strudelini non c'è traccia ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro il mio ZV mi rendo conto che, dopo aver preso consapevolezza che gli strudelini (oltre ad essere buoni) sono anche economici ed hai realizzato a quale spesa saresti andato incontro, peraltro in questo periodo di crisi, comprandone tanti quanti ne hai mangiato fino ad ora... trovo inutile che tu inisista ..aspetta pazientemente che domani intanto ti mangi una millefoglie/ torta diplonmatica e poi arriveranno anche gli struddelini!! Gheta Gheta ti saluta!

      Elimina
  3. Dopo un digiuno che durava mesi ... oggi finalmente due fagottini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ZV

    RispondiElimina