Si! Io posso! Chi l'avrebbe detto?? Infatti, guardando altri blog di cake design e siti di cucina ero convinta di non poter e saper fare qualcosa di simile ad un pandispagna morbido e gonfio o una decorazione in pasta da zucchero... anche perché, nelle mie mani, plastilina, pongo e das, fin dalla scuola elementare, prendevano forme poco piacevoli allo sguardo...
Quindi, quella vocina nella mia mente:"tanto questo non lo so fare .. " è sempre rimasta accesa come una radio con frequenza bassa ma costante, entrando in molti ragionamenti ed attività quotidiane!
Ad oggi, è arrivato uno smacco a questo modo gretto di pensare.. ho preso in mano della pasta da zucchero e lasciandomi andare con la fantasia ed accettando il limite di non essere una maga dell'alta decorazione da pasticceria sono riuscita a produrre un qualcosa di sensato e piacevole...Quanti limiti che ci creiamo oltre ad aggiungersi a quelli reali ...ironia della sorte...sono prodotti da noi! Ad esempio, è sono convinta lo è anche per te che leggi questo psico-post, troverai, ripensando alla tua vita, più cose che hai saputo fare pensando di non farcerla che viceversa.. Pensavi: tanto non mi sposerò mai ... e lo hai fatto! Pensavi che non saresti stato un così affettuso genitore.. è lo sei! Pensavi chissà che lavoro farò e lo hai fatto diventare (nel bene e nel male) parte della tua persona.. Pensavi.. tanto quello sport... è solo per alcuni .. è ci sei riuscito...divertendoti o vincendo..Pensavi... da adolescente ... il mondo c'è l'ha con me... è tutto sommato non era così!
Questo post è dedicato a tutti coloro che guardando qualcosa hanno pensato:
"No, I can't...Yes! They can"
Nessun commento:
Posta un commento